Martedì con la pioggia, in montagna ritorna un po’ di neve

-

Da stasera, lunedì 15 gennaio, è in arrivo una perturbazione che porterà già dalla serata precipitazioni  sparse. Per martedì è atteso il transito del fronte cui si assoceranno piogge frequenti. Migliorerà comunque a già dalla sera. Nei prossimi giorni si intensificheranno anche i venti

Per lunedì 15 gennaio, possibilità di piogge sparse in serata, possibilità di precipitazioni nevose oltre i 1200-1300 metri di quota. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione.
Per martedì 16 gennaio, nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse. Neve sull’Appennino oltre 1200-1300 metri in nottata, quota neve in rapido rialzo nel corso della mattinata. Migliora dalla serata. Temperatura in aumento, in particolare nei valori minimi e in montagna.
Per mercoledì 17 gennaio, nottetempo e in mattinata nuvolosità irregolare. Tendenza a rapido miglioramento nel pomeriggio.
Venti moderati-forti occidentali in rotazione a Maestrale nel pomeriggio e in successiva attenuazione. Nella prima parte della giornata burrasca di Ponente lungo le aree costiere e sui crinali con raffiche di tempesta.
Temperatura in ulteriore aumento con massime fino a 15-16 gradi in pianura. Le minime di giornata si raggiungeranno in tarda serata.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.