Bimbo investito a San Pietro in Campo. Le sue condizioni non destano preoccupazione

-

E’ ricoverato al Meyer a Firenze, ma le sue condizioni non destano per fortuna preoccupazione, un bimbo di 10 anni residente nel comune di Barga, nella frazione di San Pietro in Campo, che  stamattina è stato investito davanti casa da un’auto condotta da una donna che stava andando a lavoro.

Ancora incerta la dinamica dell’incidente dove comunque il bimbo è stato urtato dall’auto e sbalzato in un vicino campo.

A soccorrerlo subito anche i familiari e di lì a poco è giunta l’auto medica del 118 e l’ambulanza della Misericordia del Barghigiano che lo hanno condotto all’Ospedale San Luca di Lucca.

Qui, dopo le prime cure del caso, il bambino è stato trasferito per alcuni esami più approfonditi al Meyer di Firenze dove è stato poi ricoverato in osservazione. Oltre al grande spavento per lui una profonda ferita al sopracciglio, alcuni traumi al viso con la presenza sospetta di microfratture, ma per fortuna niente che faccia temere per la sua vita.

Ora a San Pietro in Campo ci si interroga su quanto è accaduto. Il paese in questi anni ha visto infatti l’arrivo di diverse famiglie con bambini. Da anni, ci fanno sapere alcuni abitanti, si richiede al comune l’installazione di dossi lungo quel tratto di strada comunale dove le auto passano spesso con velocità troppo disinvolta. Anche ieri, dopo l’accaduto, è stato rinnovato dalla gente del posto l’invito al Comune ad intervenire.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.