E’ il miglior Barga della stagione, ma arriva la sconfitta

-

CALCI – Il miglior Barga della stagione mette alle corde la corazzata Calci, ma perde per 1-0 e i pisani per questo successo devono dire grazie al proprio portiere Cateni che in almeno quattro circostanze compie quattro miracoli salvando la propria squadra.

Il Barga nel primo tempo annichilisce l’avversario giocando molto bene e creando in successione quattro palle gol con Ghafuori, Naji Balducci e Di Lorenzo, ma al 45° complice il forte vento il Calci va in vantaggio con Nastasi con la palla destinata fuori che subisce un’impennata del vento e la traiettoria all’improvviso si abbassa mettendo fuori causa l’incolpevole Giannotti.

Nella ripresa il Barga cerca di arrivare al pareggio che avrebbe ampiamente meritato, ma i pisani si difendono con tutte le forze, chiudono tutti i varchi; finisce mestamente 1-0.

Rimane così la consapevolezza ai ragazzi di Stefano Marchi di aver disputato una prova gagliarda, perfetta,tanto è vero che a fine gara i dirigenti del Calci affermano che il Barga è stata la prima squadra che li ha messi in serie difficoltà.ma adesso va archiviata subito questa gara e va pensato al match di domenica prossima quando al “Moscardini” arriva il Pontecosi, squadra che precede gli azzurri in classifica di un solo punto. L’ imperativo è ripetere la prova di Calci ma centrando i tre punti in palio, anche se non sarà facile.

 

CALCI: Cateni, Baldassini, Pasco, Meucci, Baroni, Timpani Saviozzi, Burchi, Giannini, Nastasi, Magagnini

BARGA:Giannotti, Nardini, Shehu, Gavazzi, Martini, Di Lorenzo, Ghafouri (Mammini), Naji (Poletti), Balducci, Reti (Wuarch), Petruzzi (Ginestrelli)

Arbitro:Puccetti (Firenze)

Reti: 45° Nastasi

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.