Luci sulla VIA 2017 chiude con Giulia Perelli e Anita Azzi

-

Andrà in scena domenica 17 dicembre alle 17.15 l’ultimo spettacolo di Luci sulla VIA 2017, stagione teatrale autunnale organizzata dalla compagnia teatrale Via Lattea presso il teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, di cui è compagnia residente.

La gioia di scrivere sarà il momento finale di una serie di spettacoli che ha riscosso un successo crescente di pubblico: sul palco saliranno Giulia Perelli e Anita Azzi, per guidare il pubblico alla scoperta della grande Wislawa Szymborska, della sua poesia semplice e forte che ha attraversato il lungo e complesso XX° Secolo della Polonia; voce e pianoforte, per un prezioso incontro con la poetessa premio Nobel nel 1996.
I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita senza costi aggiuntivi presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, e saranno comunque disponibili in teatro la sera di spettacolo.
Questi i prezzi: €10 ingresso intero, €7 ridotto per under 25, over 65, soci Scuola Civica di Musica di Castelnuovo e soci associazione Progetto Donna.

 

GIULIA PERELLI Dopo gli studi con Gisella Burinato, lavora con registi quali Carlos Saura, Peter Brook, Gary Winick e Daniel Marini. Selezionata da Jan Fabre per la sua compagnia, si esibisce in una tournée internazionale nei leggendari spettacoli The power of theatrical madness e This is theatre like it was to be expecteed and foreseen. Autrice per cinema e teatro, William Kentridge la vuole come performer in “Triumphs e Laments” al MAXXI di Roma. È protagonista dell’ultima creazione di Romeo Castellucci, Democracy in America.

 

ANITA AZZI Si diploma in pianoforte presso l’Istituto Boccherini di Lucca e si laurea in Lettere ad indirizzo storico-musicale presso l’Università degli Studi di Firenze. Premiata in vari concorsi nazionali, si è perfezionata ai Seminari Musicali Internazionali di Macerata e con Hector Moreno presso l’Istituto Musicale Rodolfo Del Corona di Livorno. Nella formazione di duo pianistico, ha frequentato i corsi di Pier Narciso Masi a Lucca, a Sesto Fiorentino e Imola, e ha svolto un’intensa attività concertistica. Collabora con vari musicisti dal vivo e in studio.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.