Ciclocross, ecco i nuovi successi degli atleti di casa nostra

-

Nella sfortunata gara di Scarperia del 26 novembre, almeno per il barghigiano Andrea Pighini costretto al ritiro (il maltempo ha  spadroneggiato con vento, freddo, acqua e fango che hanno costretto numerosi atleti al ritiro per rotture meccanici), invece ha conquistato il secondo posto il biker di Castiglione Garfagnana Simone Pioli.

La settimana successiva a Pontassieve, nella gara organizzata da Bicipedia i due atleti Parpre si sono scambiati sorte: mentre Pioli si è perso nelle retrovie per problemi fisici, è stato stavolta Pighini a lottare per la vittoria trovando posto sul secondo gradino del podio.

I risultati non finiscono qui. Domenica scorsa a Calenzano, gara di cross del “Tuttinbici Calenzano” vedono Pioli conquistare il primo e Pighini il secondo posto assoluto, e la vittoria nelle rispettive categorie. Degna di nota è l’impresa di un’altra coppia di atleti del comune di Barga che si sviluppa in tre giorni consecutivi di gare: Lorenzo Guidi e Beatrice Balducci della Hibike accompagnati da Francesco Angeli del cm2 di Castelnuovo e Nicola Gonnella. Venerdì 8 a Fae’ di Oderso, gara nazionale, Beatrice ha conquistato un bel 5 posto. Tempo di lavare le bici e le scarpe e a Gorizia sabato 9 tutti al via con un bel secondo assoluto e primo di categoria per Lorenzo ed un terzo per Beatrice. Il fondo particolarmente duro di questa gara ha messo a dura prova i nostri atleti ma nonostante  questo, domenica 10, alla V prova del Giro d’Italia di ciclocross a Sassuolo non sono mancati nuovi risultati: ottavo posto per Lorenzo, in piena zona punti ed un quarto posto per la brava Beatrice.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.