Venti anni per il ristorante Cecchini’s di Ayr

- 1

AYR (SCOZIA) – Un bel traguardo nella storia imprenditoriale della famiglia di Aldo Cecchini in Scozia che festeggia i venti anni di attività del suo ristorante, il Cecchini’s che si trova su Wellington Square ad Ayr.

Per celebrare questo compleanno in questo mese una iniziativa davvero originale oltre che sicuramente apprezzata. Viene riproposto il solito menù, con i soliti piatti presenti nei giorni dell’apertura e con i soliti prezzi di allora per tutti gli affezionati clienti.

La storia imprenditoriale della famiglia di Aldo Cecchi inizia a prendere forma con un caffè ristirante aperto da Aldo e dalla consorte Morag nel 1985. Dopo la cessione della prima attività il primo maggio del 1990 arriva il secondo ristorante, aperto sempre a Troon (anche questo poi ceduto), poi il terzo ad Ayr, quello che adesso festeggia i 20 anni, aperto nel 1997; il quarto è poi stato aperto alla marina di Ardrossan ed il quinto a Prestwick due anni orsono.

Quello che fin dalla sua apertura ci colpì nel locale di Ayr, ma che si ritrova anche nei locali di Ardrossan e Prestwick è senza dubbio l’atmosfera elegante sempre condita da un tocco di barghigianità:  foto, a volte gigantografie degli angoli più belli di Barga o delle persone di Barga. A testimoniare un attaccamento per la sua terra che Aldo e la sua famiglia non vogliono certo nascondere, ma che si ritrova peraltro anche in molti piatti ispirati alla cucina barghigiana ed in particolare alle ricette della mamma di Aldo, Rita. Come le lasagne, le polpettine di carne. lo spezzatino o la salsiccia, fatta da loro con le spezie dei Fratelli Caproni.

Venti anni sono un lungo tempo, come lunga è la storia di successo nel mondo della cucina della famiglia di Aldo Cecchini alla quale, con questo piccolo articolo, vogliamo inviare i nostri rallegramenti e la nostra stima per aver portato così in alto il nome di Barga.

Tag: , , , ,

Commenti

1

  1. Paul Ceccarelli


    Auguri per il successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.