Poste italiane, ok a mozione in Consiglio regionale, emendamento Pd a difesa zone montane. Giovannetti (Pd): “Il servizio va tutelato in Valle del Serchio”

-

Approvata all’unanimità dall’assemblea toscana mozione su proposta del gruppo Sì Toscana, con emendamento Pd per garantire servizio in zone disagiate, montane e di confine. L’emendamento è stato presentato dalla consigliera regionale Ilaria Giovannetti e riguarda anche la Vall del Serchio:  “Impegno da portare avanti – ha detto – alla luce delle modifiche al servizio in Lucchesia emerse proprio in questi giorni”

“Quella della consegna a giorni alterni della posta nei comuni della Valle del Serchio, Seravezza e Stazzema è una notizia allarmante – prosegue la Giovannetti – Condivido la preoccupazione espressa dai sindaci e per questa ragione abbiamo come gruppo Pd emendato la mozione presentata dal gruppo Sì Toscana introducendo la necessità di tutelare al massimo il servizio in zone disagiate, montane e di confine. Quello che sta emergendo infatti è uno scenario preoccupante per il nostro territorio, innanzitutto una situazione che rischia di causare la perdita di oltre 50 posti di lavoro e poi innumerevoli disagi per un’area che per le sue caratteristiche merita attenzioni e tutele ancora maggiori a tutti i livelli. Il Consiglio regionale si era già espresso sui tagli di Poste italiane nelle zone montane in passato, accogliendo le istanze portate avanti dai nostri comuni. Anche adesso però è urgente continuare a farci portavoce di questa problematica, data la sua assoluta importanza. L’auspicio è che vengano scongiurati questi tagli, noi ci impegniamo sicuramente a monitorare l’evolversi di quanto sta succedendo e impegniamo la giunta con questa mozione a favorire l’apertura di un tavolo di trattativa che vada verso la stabilizzazione dei lavoratori precari. Ritengo davvero sia una battaglia da sostenere con ogni mezzo, soprattutto perché lo meritano i nostri cittadini che non possono essere penalizzati in questo modo”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.