Panchine rosse, fiaccolata e tante iniziative contro la violenza sulle donne

-

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne,  la Commissione Pari Opportunità di Barga promuove per il 25 novembre diverse iniziative.

In particolare alle ore 17.30 a Barga presso il parco degli alpini, si terrà l’inaugurazione della “ Panchina Rossa” con l’illuminazione simbolica di rosso del monumento della piazza. Seguirà una Fiaccolata contro la violenza sulle donne.

A tutti coloro che parteciperanno si richiede di portare un  semplice  accessorio illuminante ( una candela, una lampadina ecc…). Si raggiungerà piazza del Teatro dove verrà inaugurata un’altra panchgina rossa, realizzata dalle Donne di Barga per Barga.

Inoltre, sempre il 25 novembre, alle ore 10 a Fornaci di Barga in Piazza IV Novembre, l’inaugurazione della “Panchina Rossa contro la violenza” preparata in collaborazione con le classi 2C e 2D della Scuola Media; alle 11 Aula, presso l’aula Magna ISI Barga – lo spettacolo teatrale “Il Volto della Violenza” riservato alle scuole presentato dai ragazzi dell’ISI Barga e coordinato dal Comando Polizia Municipale per il Progetto Educazione alla Legalità).

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.