Marcucci: “Oltre quattro milioni per la difesa del suolo in Lucchesìa”

-

ROMA – Gli interventi previsti in via Ruota a Capannori, agli archi della Ripa a Barga, a Roccalberti di Camporgiano, a Fabbriche di Vergemoli sulla strada per Campolemisi, a Pescaglia e Minucciano.

E’ una bella notizia il finanziamento della Regione Toscana per la difesa del suolo nella piana di Lucca, nella Valle del Serchio ed in Garfagnana. Oltre quattro milioni di euro previsti  per interventi di diminuzione del rischio idraulico e idrogeologico per il 2018″.
Lo dichiara il senatore Pd Andrea Marcucci sui finanziamenti previsti dal nuovo Dods (Documento operativo di difesa del suolo) della Toscana.
“Gli interventi riguardano Capannori per la sistemazione di via Ruota- elenca il parlamentare dem- con 1,350 milioni di euro, il comune di Barga con 1 milione per il crollo degli archi della Ripa e la messa in sicurezza del versante retrostante il Duomo, a Camporgiano vanno 350 mila euro per la sistemazione del movimento franoso nel paese di Roccalberti, 485mila euro a Fabbriche di Vergemoli per la messa in sicurezza dei versanti sulla strada comunale Campolemisi-San Pellegrino, 710mila euro per il Comune di Pescaglia sul piano interventi per la sistemazione dei dissesti a seguito dell’alluvione del 2014; 120mila euro per il Comune  di Minucciano per la messa in sicurezza della strada Minucciano Orto di Donna in località Lamari”.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.