Lavorare nel settore termoidraulico. In partenza il nuovo corso che accompagna al lavoro giovani che hanno abbandonato la scuola.

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Lavorare nel settore termoidraulico. Successo per l’open day del corso per Addetto alla preparazione installazione controllo e manutenzione di impianti termoidraulici – TERM-E finanziato dalla Regione Toscana e gestito dall’ISI Garfagnana in partneriato con Per-Corso Agenzia Formativa, Formetica Agenzia formativa e SEVAS, che si è tenuto mercoledì 8 novembre nella sede dell’Incubatore di Camporgiano. Il progetto, con l’esame di qualifica, si concluderà per i 10 allievi, nel mese di maggio 2018.

Aprono a gennaio le iscrizioni alla nuova edizione del percorso formativo, della durata di due annualità, che prevede la realizzazione di 630 ore di alternanza scuola lavoro presso aziende termoidrauliche del territorio. Tutto il progetto è stato gestito in collaborazione con esperti del mondo del lavoro che hanno partecipato alle lezioni, organizzato visite didattiche e workshop di specializzazione. Si tratta di un’occasione reale di accompagnamento al lavoro per ragazzi che hanno abbandonato la scuola e che intendono seguire un percorso di inserimento lavorativo.

Per informazioni: ISI Garfagnana 0583-62271 o Agenzia Formativa Per-Corso 0583-333305.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.