A Fornaci con il Black friday parte il ricco calendario di iniziative natalizie

-

Fornaci si prepara in grande stile, come tutti gli anni, a celebrare come si deve il periodo che precede le festività natalizie. Principali promotori delle iniziative in programma da qui a Natale ed anche oltre, saranno i componenti del CIPAF – Centro Commerciale Naturale che hanno studiato per l’occasione un ricco calendario, denso di iniziative di promozione commerciale, ma anche gastronomiche, musicali, di animazione. Parola di Giuseppe Santi, il presidente del CIPAF, che sottolinea l’impegno del paese e dei commercianti per regalare anche quest’anno un dicembre vivace e con tanti appuntamenti.

Il via il 24 novembre quando ci sarà come da tre anni a questa parte il “Black Friday”, iniziativa che nasce negli Stati Uniti tanti anni orsono ma che ha attecchito bene anche nella cittadina. Durante il Black Friday iniziano gli acquisti relativi allo shopping natalizio, e non mancano speciali promozioni. A Fornaci il Black Friday proporrà, oltre all’accoglienza dei negozi fornacini, speciali sconti con prezzi in molti casi ridotti. “Un’occasione speciale per iniziare al meglio gli acquisti natalizi – dichiara Santi –  potendo contare non su dei saldi di fine stagione, ma su alcune promozioni che riguardano prodotti nuovi e di stagione”.

Da domenica 26 novembre inizierà invece il periodo delle aperture festive dei negozi di Fornaci (dalle 14 in piazza IV Novembre anche la Mondinata dei Polentari di Filecchio); le aperture festivce proseguiranno anche nelle domeniche 3, 10, 17 e 24 dicembre e naturalmente anche venerdì 8 dicembre; occasione questa in cui via della Repubblica sarà chiusa nel pomeriggio al traffico diventando una grande isola pedonale ideale per lo shopping.

Oltre all’apertura festiva in piazza IV Novembre già dal 26 novembre, nei giorni clou e per tutte le domeniche i mercatini di Natale e a partire dall’8 dicembre anche la presenza di Babbo Natale con il suo specialissimo trono. (inaugurazione appunto l’8 dicembre), pronto a fare un selfie con tutti i bambini, a ricevere le loro letterine e ad ascoltare tutto quello che avranno da dirgli.

L’8 dicembre, ma anche il 17 ed il 24 dicembre, l’area del mercato ospiterà anche un mercato straordinario ambulante.

Per quanto riguarda le iniziative musicali e ricreative, l’8 dicembre in giro per tutta Fornaci ci sarà la Street Band Garfunk, il 9 dicembre l’animazione di Smaskerando oltre che il ritorno di Babbo Natale in piazza; il 10 dicembre la spettacolare Necciatrice di Careggine (sempre in piazza); il 16 dicembre la mondinata con i Polentari di Filecchio; il 17 dicembre il coro Gospel Joyful Angels, ma anche lo speciale concorso proposto dagli Incartati (La Befana vien di giorno… biscotti tutti in forno” e gli stand gastronomici dei donatori di Sangue Fidas con pasta fritta e bomboloni.

Dal 21 al 23 dicembre ci sarà poi il ritorno dell’apertura continuata dei negozi dalle 10 alle 22 e la sera del 23 dicembre Fornaci 2.0 proporrà in piazza IV Novembre vin brûlé, pasta fritta, bomboloni, ma ci sarà anche l’animazione di Smaskerando e la presenza di Babbo Natale sul suo speciale trono. Babbo Natale, mercatini e tutto il resto, compreso l’orario continuato 10-20, anche il giorno della vigilia di Natale.

Il 16 dicembre per le vie di Fornaci, si terrà inoltre la speciale passeggiata di solidarietà organizzata dal CIPAF e dal gruppo Podistico donatori di sangue di Bolognana: il 1° Trofeo in memoria di Antonio Cecchini, con il ricavato interamente devoluto alla Misericordia del Barghigiano.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.