Filecchio – Fornaci derby a tutto campo

-

Finisce pari e patta l’atteso derby tra Filecchio e Fornaci che se non è stato apprezzabile per il gioco espresso in campo, lo é stato invece per lo spirito mai rinunciatario delle due formazioni che si sono battagliate senza risparmiarsi rendendo la gara incerta fino alla fine grazie appunto ai capovolgimenti del fronte d’ attacco.

Parte bene il Fornaci che colpisce la traversa al 15° con Iacomini Cristian facendo capire l’intenzioni bellicose dei rossoblu. I padroni di casa provano ad orchestrare del buon gioco, ma troppe giocate non hanno buon fine, mentre i fornacini con lunghi lanci per Bitep tengono in apprensione la retroguardia gialloverde che si complica l’ esistenza con l’espulsione di Corazza. Cosi al 55° Iacomini Manuel, trova l’angolino lontano dalla portata di Alcesti e segna un bel gol per il vantaggio fornacino. Seppur in dieci i ragazzi di Lemmi hanno la giusta reazione e duellando di spada anziche’ di fioretto, riescono a pervenire al pari con il bravo Maicol Mazzanti dopo una travolgente azione in area ospite.

Encomiabile lo sforzo del Filecchio nel cercare la vittoria nonostante l’ inferiorità numerica, ma altresi caparbio il Fornaci che le prova tutte per portare via i tre punti in trasferta reclamando anche un rigore per un fallo di mano, giudicato involontario dall’ arbitro, in un’azione dove un grande intervento di Alcesti e di Notini sulla linea di porta, nega la gioa del gol a Bitep. Alla fine divisione della posta in palio che permette ad ambedue le formazioni di rimanere nella parte alta della classifica.

Filecchio fratres calcio: Alcesti, Mazzanti Nicola, Bianchi(Montanelli), Romiti, Corazza, Casillo Marco, Mazzanti Maicol,Cecchini(Bonelli), Marchi(Cancherini), Passini, Notini a disp. Amidei all. Lemmi

Fornaci: Sartini, Lucarini, Andreotti, Sangare’, Hartmann, Taccola, Iacomini Manuel(Morales), Tpni, Bitep, Souma horo(Cheloni), Iacomini Cristian a disp. Polpetta, Ciambriello, Montagni all. Sorini

arbitro sig. Del Papa (Lu)

reti: 55° Iacomini Manuel, 75° Mazzanti Maicol espulso Corazza

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.