Al via Teatroonline, la “social webTV” della stagione di prosa

-

Ci sono delle belle novità attorno alla stagione di proosa del Teatro dei Differenti. Tutte peraltro in chiave giovani. Sai tratta di una web tv che seguirà tutta la stagione teatrale, che porta il nome del progetto, Teatronline, promosso da Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Comune di Barga, con la collaborazione e il sostegno dell’I.S.I. di Barga. In onda sulla omonima pagina Facebook https://www.facebook.com/teatronlineFTS/, il canale non solo approfondisce i contenuti teatrali della stagione in corso, ma darà spazio e visibilità a più di trenta attività e realtà culturali del territorio di Barga, che verranno coinvolte e saranno protagoniste non solo di interviste, ma anche di eventi realizzati all’interno del Teatro in anteprima agli spettacoli in cartellone, alle ore 18, negli spazi del foyer e della piazza. Presto scopriremo insieme il cartellone di tali attività. L’intento di Francesco Tomei, ideatore del progetto: «è quello di custodire una comunità viva attorno al suo teatro, che vorrà riconoscere in quello spazio la propria casa».

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/teatronlineFTS/videos/143921952998145/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”0″]

La web tv viene realizzata con il supporto tecnico e creativo di Neon Film Production, un gruppo di giovani professionisti nel settore dell’audiovisivo, fra i quali Stefano Cosimini, Simone Gonnelli e Rose Hobbs, attivi sul territorio barghigiano, con la partecipazione di Katia Cosimini e Lisa Lucchesi, come speaker, dell’Ass. Culturale Smaskerando. Il progetto vede poi l’importante coinvolgimento dell’ISI di Barga e dei suoi studenti. I ragazzi, seguiti dai professionisti in un lungo progetto formativo, sia di teoria che pratica, contribuiranno alla realizzazione di questo nuovo canale televisivo, web e social.

La Preside Catia Gonnella ha sposato l’iniziativa riconoscendo al progetto un alto valore formativo, quindi incardinandolo nel percorso di alternanza scuola lavoro previsto dalla nuova didattica.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/teatronlineFTS/videos/144765696247104/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.