Referendum del 29 ottobre: “i Sindaci “fusionisti” sfuggono al confronto con le ragioni del no”

-

Leonardo Mazzei, del  Comitato per l’Attuazione della Costituzione Valle del Serchio, torna ad intervenir e a poche ore dal referendum in cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi per un sì o per on no alla fusione dei comuni di Fosciandora, Pieve Fosciana e San Romano, per schierarsi ancora una volta per il no e per criticare l’operato dei sindaci dei tre comuni ed attaccarli per aver rifiutato, a suo dire, il confronto pubblico in un dibattito televisivo sull’emittente Noi TV:

“Che gli argomenti del Sì alla fusione dei tre comuni di Pieve Fosciana, Fosciandora e San Romano fossero deboli già lo sapevamo. Ma il comportamento comico quanto codardo dei tre Sindaci in questione ce l’ha confermato alla grande – dice tre le altre cose-  Nella scorsa settimana si è mossa NOI TV, proponendo un dibattito televisivo con la partecipazione del pubblico. Nell’ultima sera di campagna elettorale si sarebbero confrontati da una parte i tre Sindaci, dall’altra tre rappresentanti del NO. Il pubblico avrebbe potuto intervenire e fare domande.

Ottima cosa, a nostro modesto giudizio, ma per nulla gradita dai Sindaci fusionisti. In un primo momento hanno chiesto di anticipare il confronto a giovedì pomeriggio, registrando il dibattito e rendendo di fatto impossibile la partecipazione del pubblico. Poi, dopo che noi avevamo accettato anche questo spostamento, hanno semplicemente deciso di darsela a gambe.

Che i loro argomenti siano assai più fragili di quel che vogliono far credere? Noi ne siamo certi da sempre, ma adesso ognuno può giudicare con il proprio cervello”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.