Lupo travolto e ucciso a Corsena. Siamo a due passi da Bagni di Lucca

-

Lupi sempre più vicini ai centri abitati nei paesi della Valle del Serchio? Ormai gli avvistamenti ed i contatti sono sempre più frequenti. Dopo
L’avvistamento di tre lupi avvenuto in Alta Garfagnana nei giorni scorsi, dopo lo strano rinvenimento di pezzi squartato di un capriolo nella zona Pegnana-Bebbio nel
Comune di Barga, stamani un lupo è stato travolto ed ucciso da un’auto a poche decine di metri dal cimitero di Corsena, poco sopra l’abitabilità di Bagni di Lucca. L’investimento è avvenuto questa mattina verso le 7,30. Queste le foto del lupo ucciso dall’auto inviateci da un nostro lettore, Marco Motroni, che ringraziamo per l’informazione.

Fatta vedere l’immagine a degli esperti è stato confermato Fenotipo tipico di lupo anche se il mantello non ha la classica focatura addominale/dorsale. Le zampe anteriori sembra abbiano però le barre tipiche del lupo. Insomma può verosimilmente essere un lupo.

Sarebbe  stato investito  questa mattina da una ragazza e poi è stato prelevato dai Carabinieri Forestali.

Era qualche giorno che veniva segnalata la sua presenza  lungo la strada.

Secondo gli esperti un lupo che gira di giorno vicino alle abitazioni e alla strada frequentata lo fa solitamente per due motivi: o per fame, oppure perché non è in ottime condizionipuò essere che aveva fame ma anche che non fosse in ottima condizioni.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.