Luca Panzani e Sara Baldacci al “Due Valli” di nuovo con la Fiesta R5

-

Luca Panzani, poco più di due mesi dopo l’esaltante secondo posto assoluto ottenuto alla Coppa Città di Lucca, torna al volante della Ford Fiesta R5 del Team BalBosca.

Il giovane rallista lucchese, che proprio a Lucca aveva debuttato sulla Fiesta R5, si riproporrà sulla scena tricolore questo fine settimana, in occasione del XXXV Rally “Due Valli”, a Verona, che disputerà per la terza volta, ultima prova del Campionato Italiano Rally.

Il portacolori della scuderia ART Motorsport, di nuovo affiancato dalla barghigiana Sara Baldacci, ritrova la vettura “dell’ovale blu” gommata Hankook per quello che sarà un prosieguo del percorso di lavoro iniziato con ERTS, la filiazione sportiva in Italia del costruttore di pneumatici sudcoreano. Un lavoro incentrato sul programmare la stagione 2018, per la quale si sta gettando le basi insieme ai partner che supportano l’attività.

La scorsa settimana Panzani e Baldacci sono tornati alla guida della Fiesta R5 in un test privato, mediante il quale si è cercato soprattutto di ritrovare tutti quegli equilibri necessari per andare ad affrontare un impegno di alto livello come quello in terra scaligera.

DICHIARAZIONE DI LUCA PANZANI: “Finalmente si torna in macchina! E che macchina! A Lucca, con Sara, sentimmo grandi sensazioni, sulla Fiesta, quelle che vogliamo tornare ad assaporare anche a Verona, una gara che ci piace e che nel passato chi ha regalato buoni auspici. Non abbiamo particolari mire di classifica, pur se vogliamo comunque provare ad inserirsi ai vertici ed avere riscontri e riferimenti importanti, sia per noi che pure per gli pneumatici Hankook, perché il lavoro fatto sino ad oggi è stato rilevante e ricco di frutti. Quei frutti che vogliamo far maturare per il 2018”.

 

Foto: Panzani in azione (foto Davide Bonaventuri)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.