Per la campionessa del mondo Cristina Marsili il San Cristoforo d’Oro

-

FORNACI – Per lei ci sarà a luglio 2018 il San Cristoforo d’oro. Non poteva essere diversamente per Cristina Marsili, atleta del Judo Club Fornaci e della nazionale italiana, dopo la conquista del titolo mondiale ai recenti campionati iridati svoltisi a Olbia. L’annuncio  nei giorni scorsi presso la palestra del Judo Club Fornaci, da parte del sindaco Marco Bonini: Cristina Marsili verrà insignita del più alto riconoscimento barghigiano per aver portato sul tetto del mondo i colori sportivi del comune di Barga e della Valle del Serchio, con la splendida vittoria ottenuta il 3 ottobre scorso.

Per festeggiare Cristina, il comune nei giorni scorsi aveva realizzato anche una speciale locandina.

L’incontro con l’Amministrazione Comunale si è svolto lunedì sera con il presidente del Judo Club Ivano Carlesi a fare gli onori di casa e con la presenza di tanti judoka ed atleti delle sezioni arti marziali del Judo Club che si sono stretti attorno a Cristina e l’hanno festeggiata.

Carlesi, mostrando anche un breve filmato della gara, ha ricordato momento per momento l’ultimo combattimento vincente di Cristina che alla fine è servito anche come momento di insegnamento per tutti gli atleti presenti.

Naturalmente è stata ricordata e festeggiata anche la prova di Marco Gigli che ai campionati mondiali ha ottenuto nella sua categoria una onorevolissima nona piazza, portando altro prestigio ed orgoglio al Judo Club Fornaci di cui da anni è un pilastro importante.

All’incontro ed alla breve cerimonia erano presenti anche l’assessore Giampiero Passini e Marco Onesti, consigliere comunale con delega allo sport.

(Foto Graziano Salotti)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.