Gli incontri per il no alla fusione di Fosciandora, San Romano e Pieve Fosciana

-

FOSCIANDORA – Il Comitato per l’Attuazione della Costituzione Valle del Serchio ed il gruppo Consiliare Alternativa e Costituzione per Fosciandora, sostenitori della campagna del no al prossimo referendum sulla fusione dei Comuni di Fosciandora, Pieve Fosciana e San Romano Garfagnana,  annunciano una serie di iniziative pubbliche per spiegare ai cittadini le motivazioni della loro posizione.

Si comincia da Pieve Fosciana, venerdì 20 ottobre alle ore 21:00, presso la Tensostruttura di Piazza dei Bersaglieri; interverranno Marco Bonini, Italo Galligani e Mario Regoli; domenica 22 ottobre i sostenitori del No saranno presenti a Pontecosi, presso la ex scuola, alle ore 18:00; parleranno Marco Bonini e Mario Regoli; Sarà poi la volta di Fosciandora, martedì 24 ottobre alle ore 21:00, presso la sala Ciaf di Migliano, con Marco Bonini e Italo Galligani.

La chiusura sarà a San Romano in Garfagnana, presso il Palazzo Pelliccioni, giovedì 26 ottobre alle 21:00; in quell’occasione le ragioni del No saranno illustrate da Marco Bonini e Leonardo Mazzei.

“Ci sarebbe piaciuto anche organizzare – SCRIVONO GLI ORGANIZZATORI – un dibattito pubblico diretto tra i sostenitori del Si e quelli del No;  il Comitato Attuazione della Costituzione aveva inoltrato richiesta formale in tal senso ai Sindaci interessati. Purtroppo questi ultimi non hanno accolto la richiesta, giustificandosi con la mancanza di date disponibili in considerazione dei loro numerosi altri impegni della campagna referendaria. Ci rammarichiamo per questa occasione persa di civile e sereno confronto democratico”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.