Filecchio women, una grande partita ma arriva una bruciante sconfitta

-

Inizia con una sconfitta l’avventura del Filecchio fratres nel campionato di serie D femminile, nonostante una gara dominata per larghi tratti. Infatti nei primi venti minuti ben tre sono state le conclusioni verso la porta delle aretine da parte di Fazzi, Paoli e Cosimini. Insistendo alla mezzora arriva anche il meritato vantaggio proprio con la Paoli che in pieno stile slalom salta tre avversarie per poi scoccare un tiro imparabile da fuori aria. Il Marzocco San Giovannese reagisce e in un paio di circostanze impensierisce la numero 1 filecchiese Bertolacci.

Nel secondo tempo riprende l’iniziativa la squadra di Mazzanti che sfiora il raddoppio prima con Villani e successivamente con Motroni, ma senza fortuna. Arriva poi la decisione dell’arbitro di non concedere un rigore per un plateale fallo di mano in area valdarnese…

Due infortuni ed un’espulsione condizionato il proseguo dell’incontro delle filecchiesi e così, dal possibile doppio vantaggio, arriva invece l’inaspettato pareggio del Marzocco al 25° con una punizione dal limite di Tulli; il vero castigo arriva a tempo ampiamente scaduto e sempre da un calcio piazzato che sancisce una immeritata sconfitta per le ragazze del Filecchio a cui il pareggio sarebbe già stato risultato stretto-.

Dalla trasferta di San Giovanni Valdarno le ragazze tornano a mani vuote, ma arricchite dalla consapevolezza di aver disputato, una grande gara al cospetto di una delle migliori formazioni del torneo.

 

 

Filecchio: Bertolacci, Villani, Donati, Zappelli, Marigliani, Cosimini, Rossi (Bernardi), Franchi, Fazzi, Moni (Motroni), Paoli.

Marzocco San Giovannese: Achenza Elisa, Achenza Martina, Benelli, Bernardo, Filippi, Greco, Grifoni, Guivizzani, Monciatti, Fabiani, Parameli.

Reti: 25° Paoli, 72° Tulli, 92° Monciatti

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.