Festa grande al convento di San Francesco: è tornato a suonare l’antico organo restaurato

-

BORGO A MOZZANO – E’ stata una giornata indimenticabile per la Misericordia di Borgo a Mozzano, all’insegna della musica, dell’arte e dei valori che da sempre contraddistinguono la Fraternita. L’organo della chiesa di San Francesco, restaurato con grande maestria e meticolosità, da Enrico Barsanti, è tornato a suonare in tutto il suo splendore con un concerto di inaugurazione seguito da una folta platea di ospiti, autorità e volontari.

Il concerto, tenuto dallo stesso organista, ha visto la collaborazione e gli interventi di Andrea Battistoni (tromba), Caterina Brunini (flauto), la soprano Francesca Maionchi e il basso Graziano Polidori. Di grande tradizione e fascino il repertorio suonato, spaziando da Bach a Beethoven, da Giuseppe Verdi ad Ennio Morricone.

I bellissimi momenti musicali sono stati intervallati da un significativo cerimoniale, con la consegna delle “medaglie di benemerenza” della Misericordia a due imprenditori: Giuliano Castori della Imball Center e Edo Puccetti, presidente del Gruppo Puccetti, che opera in diversi settori industriali. Il concerto è stato anche l’occasione per ricordare Luca Basili, recentemente scomparso, che fu Vice Governatore della Misericordia per diversi anni e collaboratore prezioso nel rilancio della benemerita Associazione borghigiana. Sono intervenuti il Governatore della Misericordia Gabriele Brunini e il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti.

La giornata si è conclusa con un ricco buffet, offerto nei locali della biblioteca del convento.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.