Uniti per Gallicano: contrari ai mutui accesi dal Comune

-

GALLICANO – Il gruppo Uniti per Gallicano torna a ribadire la propria contrarietà ai lavori corso per la Piazza Vittorio Emanuele, intervento voluto dall’Amministrazione comunale per una spesa di 400 mila euro di cui 100 mila, spiega il gruppo, di interessi di mutuo.

“Solitamente – dichiara il Gruppo – il metodo di lavoro usato dalle Amministrazioni dotate di un minimo di buon senso, tiene conto dei finanziamenti vari, Statali Regionali ecc., reperibili.

Il Comune ha fatto l’esatto contrario e, senza perdere tempo a cercare contributi altrove, ha contratto un mutuo per l’intero costo dell’opera così ottenendo con il minimo sforzo, la maggior visibilità: rifare Piazza del capoluogo, scelta fra l’altro che non rispetta le priorità e le esigenze del territorio comunale.

Ma quante bugie hanno raccontato in campagna elettorale? Prima fra tutte la loro più volte proclamata intenzione di non contrarre mutui, anche perché, stando sempre a quanto affermavano fino a tre anni fa, per colpa della precedente amministrazione, per anni e anni, sarebbe stato praticamente impossibile.

Tutto ciò è smentito nei fatti: i progetti che fanno, pochissimi, li realizzano facendoli pagare per intero ai cittadini, incapaci nell’intercettare contributi o risorse importanti e Gallicano risulta il Comune più inefficiente ed immobile nella provincia di Lucca.

Inoltre c’è anche da rendere noto un altro ingente impegno economico, della durata di 10 anni, che questa Amministrazione ha deciso di accollare sul bilancio dell’Ente: il Comune elargirà soldi pubblici, ben 230.000 euro, all’associazione che gestisce gli impianti sportivi. Con un affidamento diretto senza un avviso pubblico, senza un bando pubblico, ma usando soldi pubblici, i nostri.

Chissà dov’è andato a finire ‘il comune di vetro’, la trasparenza, con cui questi amministratori si riempiono tanto la bocca?!

Nel frattempo, ci siamo attivati per accertare eventuali irregolarità su questo affidamento”.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.