Un servizio Informativo per trovare lavoro all’estero

-

LUCCA – E’ attivo il servizio informativo della Camera di Commercio, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Lucchesi nel Mondo e il Rotary Club di Lucca, rivolto a tutti coloro che sono interessati a trovare lavoro all’estero.

La Camera di Commercio, attraverso l’ufficio Promozione Interna ed Estera, ha il compito di orientare gli eventuali interessati a trovare lavoro in un altro paese, offrendo informazioni circa il paese prescelto (scheda paese) e fornendo i loro eventuali programmi di occupazione messi in atto dal paese stesso.

Nel caso di interesse concreto l’ufficio potrà anche mettere in contatto l’interessato con il sistema camerale estero al fine di avere ulteriori informazioni circa il tessuto economico del paese e le opportunità effettive.

Inoltre l’Associazione Lucchesi nel Mondo sarà disponibile a favorire i contatti con le proprie organizzazioni estere per l’individuazione di concrete opportunità professionali.

Le informazioni relative al soggiorno e alle modalità amministrative ad esse connesse restano di competenza delle istituzioni preposte (ambasciate, consolati) e così anche le prerogative specialistiche  delle agenzie di collocamento internazionale.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio Promozione Interna ed Estera promozione@lu.camcom.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.