Il parco in mano ai vandali ora anche piccola discarica

-

Il parco Fratelli Kennedy di Barga continua ad essere terra di conquista per chiunque senta l’irrefrenabile quanto inspiegabile desiderio di danneggiare o di rovinare qualcosa di pubblico e nessuno fa realmente qualcosa per impedirlo. Più che dei Kennedy è il parco dei vandali….

La denuncia viene, ancora una volta, da alcuni lettori che già si sono rivolto a noi per segnalare il continuo operare di alcuni vandali nel parco e che richiedono anche stavolta l’intervento dell’Amministrazione Comunale e dei Vigili Urbani. Da un po’ di tempo, proprio sotto il ponte Fratelli Lombardini che fa da confine al parco, sono stata ammassati oggetti messi insieme da alcune aree del parco, tra cui due tavoli da pic-nic in legno che oltre ad essere stati prelevati sono stati anche danneggiati.

Non è un bello spettacolo visto che l’area ora si presenta come una piccola discarica. E la cosa non va avanti da giorni, ma da settimane.

Non è finita. A proposito di vandali, l’ultimo danneggiamento ai danni di uno dei giochi presenti nel parco, uno scivolo, mentre altri due giochi sono inservibili da tempo (perché il comune si ostina a lasciarli lì visto che sono inutilizzabili?). C’è anche un altro gioco che non sappiamo se è stato danneggiato di recente, ma che comunque è spezzato in due e così come è adesso sicuramente può essere di pericolo per i bambi ni più piccoli.

Che dire della fontana ornamentale recuperata con tanto impegno dalla Pro Loco e da tanti volontari? E’ piena di sassi ed altri oggetti gettati al suo interno per il solo diletto o la noia di alcuno. Chi ci ha segnalato il problema ci domanda: ma ci deve pensare sempre il volontariato a ripulirla oppure il Comune?

In generale, ci dicono i cittadini che ci hanno contattato, il problema non è tanto nel fatto che comunque sia chi frequenta o meno il parco è spesso sotto gli occhi di tutti e forse non sarebbe nemmeno difficile scoprire chi è l’autore dei continui danneggiamenti; ma appunto la questione che riguarda l’intervento del comune per rimettere ordine; almeno per sistemare le situazioni di degrado: togliendo i sassi e gli altri oggetti dalla piscina; eliminando la mini discarica che è stata realizzata sotto il ponte ed i giochi danneggiati e non recuperabili.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.