Gli ultimi risultati dai Marciatori di Barga

-

Sabato 16 a Cascina (Pi) si correva il “1° trofeo Centro dei borghi”. Per Barga due gli atleti presenti, Federico Biagiotti con il 26° posto di categoria ed Edoardo Suffredini con il 43° posto di categoria.

Domenica 17 invece, al Trail di Sassi – Molazzana “Sui sentieri della storia” Giuliana Pennacchi si è classificata al 1° posto di categoria con il tempo di 3.13.43, 1° posto di cat. anche per Roberto Agostini e Daniele Ponziani ha completato al sua prestazione piazzandosi al 2° posto di categoria.

Sempre Domenica 17, anche Triathlon. Federico Luti si è cimentato a Marina di Grosseto nel Triatlhon Olimpico, cioè quello che si pratica sulle distanze per le Olimpiadi, che consiste nel cimentarsi con mt. 1500 a nuoto, 40 Km. in bicicletta e 10 Km. di corsa. Ha impiegato rispettivamente 0.35.33 – 1.14.51 – 0.48.53 per un tempo complessivo di 2.29.17 arrivando al 21° posto di categoria.

Peccato per Stefania Giovannetti, che sabato 16 si era presentata fiduciosa alla partenza della XX “Sudtirol Drei Zinnen Alpine Run”. Questa competizione si snoda attraverso il magnifico scenario montano delle Dolomiti di Sesto (Bz) per raggiungere il traguardo presso il Rifugio Locatelli sotto le famose Tre Cime di Lavaredo. Sicuramente una delle corse più belle del mondo con percorso di km. 17,500 e un dislivello di 1350 metri, fatta per gente tosta. Soddisfazione mancata alla fine, perché la corsa, sembrava non dovesse nemmeno partire, poi è partita regolarmente, nonostante il tempo tendesse a peggiorare. Ed è peggiorato tanto che a causa della fitta nebbia l’elicottero, assolutamente necessario per trasportare al traguardo gli indumenti dei partecipanti, non si è potuto levare. E inoltre i sacchi che già si trovavano a mt. 2500 con una temperatura di poco sopra lo zero, erano in cattive condizioni, bagnati e senza numero di pettorale. Da qui la decisione di interrompere la gara dopo 7 Km per motivi di sicurezza. Stefania ha comunque, insieme ad altri, voluto raggiungere il Rifugio Locatelli. Sarà per la prossima volta. Tempo permettendo.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.