Festival d’Autunno

-

IL CIOCCO – Torna sabato 16 e domenica 17 settembre il Festival d’Autunno nella Tenuta del Ciocco, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali e tessili dedicato all’arrivo della stagione autunnale. L’evento, giunto alla quinta edizione, è aperto ad ingresso gratuito con orario continuato 10-19; mira a far conoscere e a valorizzare le eccellenze e i prodotti tipici della Valle del Serchio e si propone come una grande festa nella Piazza del Ciocco.
Un appuntamento che anche quest’anno si rinnova per turisti e gourmet che possono così conoscere, degustare e apprezzare le specialità della Valle del Serchio e della Garfagnana, tra le quali i Presidi Slow Food pane di patate, Biroldo e prosciutto Bazzone, i pregiati salumi e formaggi, il miele di acacia e castagno e l’olio extravergine d’oliva prodotti all’interno del Ciocco, le confetture, il vino, il farro, la birra e tante altre prelibatezze e produzioni locali.
Numerosi anche gli espositori di prodotti di artigianato, tessuti in lino e cesti fatti a mano, borse e cappelli, bigiotteria con pietre dure e oggetti in legno, lavorazioni ad uncinetto e lana della Garfagnana.
Il programma prevede anche attività all’aria aperta, passeggiate nel verde della Tenuta, laboratori e iniziative sportive e ludico-didattiche per bambini, spettacoli musicali ed esibizioni di artisti.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.