Sommocolonia, no a alternativa. Si va avanti con il progetto museo. Alla fine nessun impatto ambientale o architettonico

-

Nessuna proposta alternativa per il progetto museo e punto ristoro di Sommocolonia. Il progetto va avanti con l’edificio che è stato realizzato nell’area della rocca ed i lavori verranno ultimati. E quando saranno finiti, nessuno avrà più da ridire su problematiche di impatto ambientale.

Parola di sindaco, Marco Bonini per il comune di Barga ed anche dell’Associazione Ricreativa Sommocolonia che interviene per bocca del suo segretario Antonella Martinelli.

“Siamo per portare a termine il prima possibile questo manufatto, con la considerazione – spiega il sindaco – che una volta terminato anche dal punto div ista di impatto ambientale sarà una cosa diversa da quella che appare fino ad oggi. Ci saranno tutta una serie di interventi sulla parte esterna che uniformeranno il manufatto con l’ambiente che lo circonda. I lavori non sono ancora terminato e la speranza è di portarli a termine il prima possibile.
Aggiungo che il lavoro che sta portando avanti l’associazione ricreativa è supportato in toto dall’Amministrazione Comunale e speriamo di vedere la fine del progetto il prima possibile affinché Sommocolonia abbia quanto prima il suo centro ricreativo ed un luogo per preservarne la memoria”.

“Non abbiamo intenzione di ritornare sui nostri passi e di ascoltare proposte alternative – dice invece Antonella Martinelli per l’associazione ricreativa – Il progetto è valido e ci crediamo tutti.
Vorremmo solo precisare alcune inesattezze: a che titolo la signora Vincenti fa la sua proposta? La signora non è mai stata una finanziatrice del progetto, non ha speso un penny per questi lavori; non fa parte dell’associazione e non ha mai preso parte alle riunioni per la presentazione della nostra iniziativa.
Vorremo anche aggiungere che non c’è nemmeno divisione nella popolazione di Sommocolonia ed anche nella maggioranza della comunità estera che, a parte qualche persona, condivide i nostro obiettivi. Tant’è che un anno fa c’erano anche loro in comune a difendere le ragioni di questo progetto quando se ne parlò in consiglio comunale.. Ben contenti anche loro delle cose che portiamo avanti e di come è diventato il paese grazie al lavoro dell’Associazione Ricreativa.
Insomma – ribadisce Antonella Martinelli – l’associazione crede nel progetto, è sempre stata al fianco del comune ne ed è appoggiata dalla comunità residente che da quella estera”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.