La Marcia dei Braccialetti Rosa ha colorato le vie di Fornaci di Barga contro la violenza sulle donne

-

Giovedì sera è tornata ad illuminare le vie del paese di Fornaci di Barga la “Marcia dei braccialetti rosa”, evento promosso dal gruppo FIDAS di Fornaci e dal gruppo donatori di sangue Fratres di Bolognana in favore del Centro Antiviolenza di Fornaci di Barga.
L’appuntamento, promosso con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità di Barga e del CIPAF di Fornaci, è uno degli eventi portati della “tre giorni” di Agosto a Fornaci. Come l’anno passato molta e sentita è stata la folla di persone che ha partecipato; centinaia di cerchi luminosi al polso dei marciatori hanno illuminato il percorso. Un evento con l’intento non solo di sensibilizzare l’opinine pubblica sull’mportanza del rispetto della donna e del ruolo femminile ma anche per promuovere il tema della donazione del sangue.
Tutti i partecipanti uniti dall’intento di promuovere una maggiore attenzione verso la figura della donna e contro ogni forma di violenza e discriminazione, hanno sfilato lungo un percorso di circa 6km che partendo dalla Piazza IV Novembre ha toccato le principali strade del paese.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.