Incoop Barga, ultimo giorno

-

Ultimo giorno di apertura per il punto vendita Incoop di Barga che con il 31 agosto chiude per sempre i battenti. La conferma d, semmai ce ne fosse bisogno, viene anche dalla segretaria di Lucca della Filcams CGIL Sabina Bigazzi: “Si chiude con il 31 agosto e questa è una chiusura che si colloca nella grossa crisi che sta interessando Unicoop Tirreno. La nostra provincia è stata toccata solo marginalmente e si è salvato gli altri punti vendita a rischio, mentre in altri territori gli esuberi e le chiusure sono stati più pesanti. Qui a Barga gli unici due lavoratori diretti sono stati ricollocati, mentre hanno pagato il prezzo della chiusura purtroppo alcuni interinali”

Possibile la riapertura di altri supermercati in questi locali? “C’era questa ipotesi ma almeno formalmente – dichiara la Bigazzi – non si è mai concretizzata la cosa”.

Peraltro a quanto si sa, Unicoop non avrebbe ancora reso noto l’intenzione dii lasciare l’immobile, per il quale esiste un contratto di affitto decennale. Per il momento non ci sarebbero stati contatti con la proprietà.

Intanto, sulla vicenda della chiusura del punto vendita di Barga, in settimana prossima dovrebbe tenersi un incontro con i sindacati, il sindaco di Barga e le altre realtà coinvolte, organizzato a Lucca dalla Provincia.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.