Gli Alpini di Barga ad Amatrice

-

Un inizio di agosto intenso per il Gruppo Alpini Barga che da venerdì 4 a domenica 5 agosto ha preso parte a diverse iniziative che lo hanno vista protagonista in prima persona.

La prima è il classico appuntamento co90n i festeggiamenti per la madonna della Neve. Il gruppo Alpini quasi al completo ha preso parte alla santa mesa celebrata da don Stefano Serafini presso la chiesina delle Palmente che da quando ha riaperto è la chiesa degli alpini intitolata proprio alla Madonan della Neve.

Sabato 5 invece, una rappresentanza del Gruppo con il presidente Andrea Bertolini in testa si è recata nelle zone terremotate del centro Italia, in particolare a Musicchio (Frazione di Amatrice) ad inaugurare un centro sociale costruito con le offerte raccolte dai Gruppi della Sezione Alpini Pisa-Lucca-Livorno. Anche il gruppo di Barga aveva contribuito economicamente all’iniziativa, destinando alla raccolta lanciata dai gruppi lucchesi quando era stato destinato per i fuochi artificiali in occasione dell’80° anniversario

Alla cerimonia di inaugurazione assieme alla folta delegazione degli alpini della Valle del Serchio e dei nostri portacolori che in tutto erano otto, era presente, rivolgendo un sentito saluto e ringraziamento agli alpini delle nostre parti, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi

Dopo la visita alle zone terremotate, che ha particolarmente colpito anche i nostri rappresentanti, rimasti turbati in special modo dalla enorme devastazione del sisma e dal quanto rimane ancora da fare per far rialzare la testa a queste comunità, gli alpini della provincia hanno preso parte ad Avezzano (AQ) alla sfilata degli Alpini del 4°Raggruppamento (Alpini del Centro-Sud Italia).

Durante la due giorni nel centro Italia gli alpini di Barga ne han no approfittato anche per festeggiare un alpino decano: è Marco Marchetti che ha celebrato gli 86 anni di compleanno… auguri!

(nella foto di apertura gli alpini di Barga con il sindaco di Amatrice)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.