Incendi dolosi lungo la Trine – Tiglio

-

Una serie di incendi sospetti si stanno verificando lungo la strada che da Filecchio conduce a Tiglio. Della loro dolosità si dice più che convinto l’assessore alla protezione civile Pietro Onesti.

Gli incendi, tutti nella zona di Località trine, si sviluppano sempre lungo strada. Il primo, poi domato in poco tempo, il 7 luglio, il secondo l’8, un piccolo tentativo non andato a frutto ed altri due nelle prime ore della mattina dell’11 luglio; in questo caso sono state bruciate rispettivamente superfici di circa 1800 mq e 4000 mq di boschi misti.

Anche Onesti ha effettuato un sopralluogo questa mattina ed ha ribadito la convinzione che gli incendi siano di natura dolosa: “Sono preoccupato – ha detto – per le conseguenze che tali episodi, vista la siccità e la conseguenze situazione della vegetazione, potrebbe provocare”.

Per quanto riguarda gli ultimi due incendi, grazie alle tempestive segnalazioni degli abitanti della zona ed al lavoro delle squadre antincendio dell’Unione dei Comuni della Media Valle, i due tentativi sono stati circoscritti e messi in sicurezza senza particolari conseguenze, evitando che si propagassero ai boschi retrostanti , ma c’è voluto comunque un lavoro di alcune ore che ha impiegato due squadre dell’Unione dei Comuni.

Delle indagini si stanno adesso occupando i carabinieri forestali di Castelnuovo.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.