Il 7 agosto torna la festa dei bargo-esteri

-

Torna come tutti gli anni, l’appuntamento con la festa dei Bargo-Esteri. L’appuntamento a Barga lunedì 7 agosto.

La festa è organizzata da Amministrazione Comunale e Il Giornale di Barga per rendere omaggio al rientro ogni anno di centinaia di concittadini residenti all’estero. Quest’anno la manifestazione si tiene, dopo l’annullamento dell’edizione 2016 a causa la mancanza di fondi, grazie al fattivo supporto organizzativo di una azienda legata all’emigrazione barghigiana, la Pasticceria F.lli Lucchesi; ed anche grazie al supporto di Pro Loco e ArtCom Barga.

L’evento vuole sottolineare la riconoscenza della comunità per quello che viene definito come il “turismo del cuore”, il ritorno ad ogni estate di tanto bargo-esteri. Un ritorno importante per Barga, che rappresenta anche una buona fetta nel dato dei visitatori estivi della cittadina e del comune.

La festa, inizierà all’esterno della Pasticceria Lucchesi il 7 agosto alle 19,30 dove si terrà un lauto buffet ci sarà il saluto ufficiale delle istituzioni a tutti I partecipanti. Il tutto accompagnato da buona musica.

Per partecipare bisognerà prenotare telefonando all’ufficio cultura del comune di Barga (tel. 0583724791) o al numero 3473939133. le prenotazuioni saranno accettate fino al 5 agosto. E’ richiesto un contributo di partecipazione (10 euro a persona – 5 i bambini sotto i 12 anni)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.