Primaria Barga, la Quinta A a Roma per ritirare il premio “Racconta il tuo sport”

- Commenti disabilitati su Primaria Barga, la Quinta A a Roma per ritirare il premio “Racconta il tuo sport”

Viaggio romano per i ragazzi della classe quinta A della scuola primaria di Barga, giunti nella capitale sabato 17 giugno, accompagnati dalla loro insegnante Maria Rosaria Favoino, per ritirare il Premio Speciale assegnato per la partecipazione al XI edizione del Concorso Nazionale “Racconta il Tuo Sport”

I ragazzi hanno realizzato un testo collettivo con il quale ognuno ha avuto la possibilità di esprimere i propri pensieri sullo sport nella loro vita, nelle loro aspirazioni e nei loro sogni.

Prezioso spunto di riflessione è stata l’intervista alla campionessa paraolimpica Sara Morganti che ha risposto alle domande dei bambini condividendo la propria esperienza.

La commissione dopo aver visionato il testo e i disegni realizzati, ha deciso di assegnare un premio speciale ma soprattutto di invitare tutta la classe a Roma, nella sala d’Onore del Centro Nazionale CONI, per partecipare alla manifestazione conclusiva e ritirare l’attestato di partecipazione a questo concorso.

Per i ragazzini della quinta A di Barga è stata una giornata molto emozionante; non capita tutti i giorni di sedersi nella sala dove vengono prese le decisioni più importanti dello sport Italiano e soprattutto ricevere un premio in quella sede. Un ottimo modo per concludere e salutare la Scuola Primaria.

Un bravo tutti questi ragazzi se lo meritano eccome!

Tag: , , ,

I commenti sono chiusi per questa notizia