Mercatino di Barga, buona la “prima”

-

Una “prima” sicuramente positiva per la nuova edizione del Mercatino di Barga, l’appuntamento che si tiene ogni seconda domenica del mese nel centro storico di Barga.

Dopo che il Comune ha deciso di affidare l’evento, per il suo rilancio, a Barbara Bonuccelli, ieri è stata la prima volta del nuovo corso del mercatino, con tante bancarelle di articoli e prodotti dell’artug9ianato e dell’antiquariato che hanno riempito il centro storico. A fare da cornice tanti eventi che, da questa edizione, accompagneranno ogni mese il mercatino.

Di gente in giro ieri se n’è vista abbastanza, soprattutto al pomeriggio, complice anche diverse iniziative di cornice al mercatino.

Alla fine dunque una prova sicuramente superata per questa nuova edizione, con l’impegno ribadito anche ieri dal sindaco Marco Bonini, al massimo impegno per risollevare le sorti di questo appuntamento che negli ultimi anni era andato lentamente ma inesorabilmente a scadere sia come qualità che come partecipazione.

Le idee viste ieri dimostrano che la volontà di rilancio c’è. Ci vorrà forse un po’ di tempo per ridare un nome ed un richiamo di livello alla manifestazione, visto i disastri del passato, ma bisogna sperarci tutti.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.