Seconda categoria, il Barga ai playout. Si gioca tutto prima in campionato e poi agli spareggi con il Cascine

-

Al Barga non è bastata la doppietta del bomber Piacenza (22 gol stagionali) per battere un Orentano che nonostante fosse ormai fuori definitivamente dai playoff, ha giocato la partita come fosse una finale di Champions League (se avesse giocato tutte le gare così probabilmente avrebbe potuto vincere anche il campionato ) e si è portata a casa un 2-2 che non serve al Barga per evitare i playout; anche perché la Pieve San Paolo ha vinto sul campo esterno dell’ Atletico Lucca per 3-2 (lasciando un po’ sorpresi gli addetti ai lavori).

Al Barga sono mancati gli “attributi” per usare una parola dolce, non ha messo in campo cuore e grinta che servono ad una squadra che vuole salvarsi, e così è difficile provare a vincere le partite. Alla fine del primo tempo le urla negli spogliatoi del tecnico Nardini le hanno sentite anche a Lucca; un primo tempo veramente indecente, dopo che Verola con una doppietta aveva fatto ingollare amaro ai padroni di casa portando l’ Orentano sul 2-0, per poi riaprire il match con il diagonale del bomber Piacenza. Nella ripresa un po’ meglio gli azzurri che hanno attaccato a testa bassa facendo saltare tutti gli schemi e le posizioni, e ad un quarto d’ora dalla fine Piacenza ha firmato il 2-2 con una perla meravigliosa direttamente su calcio di punizione. Poi gli ultimi 15 minuti sono stati un’ assalto alla porta pisana, ma due occasioni non sono state concretizzate e così la gara si è chiusa sul 2-2. Ora rimangono novanta minuti nei quali il Barga sarà impegnato a Cascine.

Dipenderà tutto dal risultato che il Barga otterrà domenica nella ultima partita del campionato per capire se la gara dei playout (in programma il 7 maggio) sempre contro il Cascine la giocherà a Barga oppure a Cascine di Buti.
La classifica vede i pisani avanti di due punti rispetto al Barga, quindi gli azzurri di Nardini sono obbligati a vincere per poi giocare la domenica successiva a Barga con il grosso vantaggio di giocare con due risultati su tre la gara secca dei playout contro il Cascine. Se invece il Barga domenica non vince, la settimana dopo giocherà a Cascine ma dovrà ovviamente faticare di più per ottenere un risultato obbligato: vincere. Se perderà a Cascine la gara di playout, il Barga si giocherà la salvezza ospitando al “Moscardini” la Pieve San Paolo ( eventualmente il 14 maggio) in gara secca, anche qui giocando per due risultati su tre.
Insomma sembra un vero rompicapo, ma conta una cosa sola: vincere!!!

BARGA: Papeschi, Nardini (Poletti), Shehu, Gavazzi, Wurach, Bagatin, Giusti (Iacopi), Di Lorenzo, Mutigli, Silvestrini (Frugoli), Piacenza

ORENTANO: All Wicher, Giani, Cirillo, Lionetti, Rugani, Barsotti, Cilindro, Peri, Verola, Franchini, Nannelli

Arbitro: Sig. Rossi di Empoli

Reti: 16° e 31° Verola – 40° e 75° Piacenza

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.