Glassharing, la primaria di Barga tra le tre finaliste

-

Un primo responso c’è ed è quello più importante. I ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Barga sono tra i tre finalisti chiamati a Roma per la vittoria finale di Glassharing, il concorso per le Scuole promosso da Assovetro Servizi e Co.Re.Ve, in collaborazione con il MIUR, grazie al quale i ragazzi hanno avuto l’occasione di prendere il posto “in cattedra” dei loro insegnanti e far conoscere, grazie al proprio lavoro e alla propria fantasia, tutto quello che di incredibile hanno imparato sull’affascinante mondo del Vetro.

Ad essere scelto il video musicale “Andiamo a riciclare” attribuito alla IV B della Primaria barghigiana, ma sul quale hanno lavorato entrambe le quarte della “Pascoli”.

A maggio i ragazzi sono stati invitati a Roma e nella capitale apprenderanno il responso della giuria di qualità circa il primo, il secondo od il terzo posto. Sono attesi il 25 maggio presso la sede del Ministero dell’Istruzione, in viale Trastevere.

Le soddisfazioni per la scuola ed i ragazzi barghigiani potrebbero non finire qui. Sono ancora in concorso sul sito di Glassharing, due lavori della primaria di Barga (oltre al video anche il gioco inventato dai ragazzi “Vetropolis”) che possono ancora essere votati online.

I lavori che riceveranno più voti dagli utenti si aggiudicheranno la “Menzione speciale del pubblico”. Inoltre le classi vincitrici della “Menzione speciale del pubblico” saranno valorizzate all’interno di un articolo sulla rivista “Focus Junior” dedicato al concorso.

Non è detto quindi che la scuola barghigiana non riesca a fare il bis e, nella migliore delle ipotesi, anche il tris. Comunque sia l’essere selezionati dalla giuria di qualità tra i tre finalisti (che sia il terzo, il secondo od il primo posto poco importa alla fine) testimonia il valore del progetto portato avanti dalla Primaria di Barga e l’impegno e l’attenzione dimostrata alla tematica del concorso.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.