Glassharing; due lavori della primaria di Barga in finale al concorso nazionale

-

Glassharing è il nuovo Concorso per le Scuole promosso da Assovetro Servizi e Co.Re.Ve, in collaborazione con il MIUR, grazie al quale i ragazzi hanno l’occasione di prendere il posto “in cattedra” dei loro insegnanti e far conoscere, grazie al proprio lavoro e alla propria fantasia, tutto quello che di incredibile hanno9imparato sull’affascinante mondo del Vetro.

Il concorso era riservato agli studenti della scuola primaria ed a quelli della scuola secondaria e per la prima sezione, alla fase finale, tra gli 11 finalisti che poi si aggiudicheranno al vittoria finale, figurano non uno, ma due lavori della scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Barga: quelli realizzati dalle classi IV A e B.

Già una bella soddisfazione per la scuola barghigiana che vede un importante riconoscimento del proprio lavoro.

I progetti sono stati due ma il lavoro è stato unico in verità, nel senso che entrambi i progetti ora arrivati alla fase finale sono stati realizzarti dai ragazzi a classi aperte con il supporto delle docenti Rosa Cinque, Serena Petri, Emanuela Pieroni e Marco Contrucci.

I lavori proposti dalle classi barghigiane sono il video “Andiamo a riciclare” e il gioco “Vetropolis” Due progetti dunque tutti mirati comunque alla scoperta del vetro e delle sue proprietà e quindi sull’importanza del riciclaggio di questa materia.

Adesso, sul sito www.glasssharing.it, troverete i bellissimi lavoro delle classi IV della scuola Primaria di Barga, selezionati appunto come tra i migliori lavori giunti dalle scuole primarie di tutta Italia.
Con i nostri voti, i ragazzi della primaria barghigiana avranno adesso l’occasione di vincere il premio speciale dalla giuria popolare. Poitete trovarli e votarli cliccando QUI , altrimenti andate nel sito www.glasssharing.it – in alto a dx cliccate MENU’ + votate i lavori piu belli + scuola primaria + clic su seleziona nella foto del progetto

I 2lavori (uno della Scuola Primaria e uno della Scuola Secondaria di I° Grado) che riceveranno più voti dagli utenti si aggiudicheranno la “Menzione speciale del pubblico”. Inoltre anche le classi vincitrici della “Menzione speciale del pubblico” saranno valorizzate all’interno di un articolo sulla rivista “Focus Junior” dedicato al concorso.

C’è poi tutta l’aspettativa anche per il giudizio della commissione del concorso che potrebbe riservare nuove sorprese per la scuola barghigiana.

Al termine di tutta la manifestazione, comunque, le classi vincitrici saranno premiate a Roma, nella prestigiosa sede del MIUR. E c’è da incrociare le dita affinché non manchi anche la presenza della nostra scuola.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.