Nuova ala alberghiero. Sarà operativa con la fine di gennaio

-

ISI Barga. Doveva essere per la fine di dicembre, ma quasi sicuramente bisognerà aspettare un altro mese per vedere completato uno degli interventi qualificanti realizzati dalla provincia di Lucca per il potenziamento dell’Istituto Alberghiero, che fa capo all’ISI di Barga.

Sono in corso in questi giorni i lavori per l’installazione degli infissi mancanti alla nuova ala dell’Alberghiero che alla fine ospiterà sette aule ed i laboratori di ultima generazione per i settori cucina e sala della scuola alberghiera. Laboratori dove saranno installate anche sette postazioni tipo masterchef per favorire le lezioni di pratica dei ragazzi frequentanti i corsi di cucina.

Come ci riferisce la dirigente scolastica Catia Gonnella, i primi di gennaio ci sarà un confronto con la provincia di Lucca per stabilire le date e le procedure dei trasferimenti nella nuova ala della scuola di sette aule dell’alberghiero, temporaneamente ospitate nei locali della segreteria didattica ed in tre aule messe a disposizione dal Comune nell’settore dell’ISI 2 che ospita la scuola media di Barga.

Il trasferimento nella nuova ala permetterà di riportare nella propria sede originaria anche gli uffici della segreteria e della direzione attualmente ospitati in un edificio privato esterno della scuola; e di “liberare” le tre aule occupate presso le scuole medie. Entro il mese di gennaio, la gara di appalto è già stata predisposta, saranno ultimati anche i lavori ai nuovi laboratori con l’installazione completa di tutte le attrezzature necessarie.

Tutta l’operazione dovrebbe comunque concretizzarsi entro la fine di gennaio 2017.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.