Seconda Categoria: partenza con sconfitta per il Barga

-

Il Barga, dopo la sofferta salvezza dello scorso giugno, si è presentato domenica scorsa ai nastri di partenza del campionato di seconda Categoria con alcune certezze e qualche volto nuovo. In panchina confermato mister Enrico Nardini, alla sua terza stagione con i biancoazzurri, cercherà di giocarsi le sue chances in un girone C di Seconda Categoria che, per la prima volta dopo anni, sarà spostato verso la Piana di Lucca, e fuori provincia. Infatti, le squadre in Valle del Serchio sono solo, i Diavoli Neri Gorfigliano (retrocessi dalla Prima), il ripescato Gallicano, il neopromosso Molazzana, e il Corsagna grandi firme. Poi, tutte squadre della Piana e

di fuori provincia . Dunque, sarà un girone molto tecnico, ma il ds Antonio Notini ha saputo accontentare il suo allenatore. Sono arrivati al “J. Moscardini” molti giocatori di valore, ma l’addio definitivo al Barga della bandiera, il capitano di mille battaglie Davide Barbuti segna davvero la fine di un’epoca e l’avvio di un nuovo ciclo. Il colpo più importante è certamente quello di Edoardo Magaddino, un under classe 1996 giunto dal Castelnuovo con spiccate attitudini offensive, in grado di dare quel tocco di imprevedibilità alla manovra, e quindi non far rimpiangere Barbuti. In attacco è arrivato anche Lorenzo Nardini, ala ai tempi del Sacro Cuore in seconda categoria. In mezzo al campo due innesti di peso ed esperienza: il ghivizzanese Diego Di Lorenzo e il molognese Simone Bertoncini.

Le operazioni di fine luglio di Notini si chiudono con il pacchetto arretrato, per tre puntelli che saranno molto utili sia a livello tattico che di gestione dei fuoriquota: Mannini (giovane portiere del 1998 proveniente dal settore giovanile del Fornaci), il terzino giunto dall’avventura di Gorfigliano, Simone Nelli (94), mentre al centro ecco il rientrante Kevin Wurach, che torna da over al Barga dopo esserne stato apprezzato under e figlio d’arte. Lo scorso anno, Wurach ha contribuito alla vittoria dei playoff del River Pieve.

Sfortunato comunque l’avvio di campionato con la formazione barghigiana battuta sul finale grazie ad un penalty dall’Aquila Sant’Anna. I ragazzi di Nardini hanno comunque dimostrato grande combattività e voglia di far bene.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.