Calcio seconda Categoria, amaro pareggio casalingo per il Barga

- Commenti disabilitati su Calcio seconda Categoria, amaro pareggio casalingo per il Barga

Amaro pareggio casalingo del Barga nella prima gara interna del campionato di seconda categoria di fronte ad un modesto Pieve San Paolo che torna a casa con un pareggio che fa morale e classifica.

Il Barga spreca moltissimo nel primo tempo con Magaddino e Piacenza in alcune occasioni nitide, si vede annullare ingiustamente una rete regolare di Magaddino, e il giovanissimo portiere Mannini (classe 98) sfodera due interventi davvero eccezionali. Dopo aver gettato al vento diverse palle gol, Piacenza al 41° sblocca meritatamente il risultato siglando l’ 1-0 e chiudendo per il Barga il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa al 49° doccia fredda: una punizione di Matteoni dalla destra non irresistibile sorprende Mannini per la rete dell’ 1-1; ma il Barga non si scoraggia, attacca e in almeno tre circostanze getta alle ortiche tre palle gol ancora con Piacenza e Magaddino. Gli ospiti cercano in contropiede di trovare varchi e colpiscono un palo esterno su azione nata da un fortunato rimpallo. Al 90° ancora Piacenza ha sul sinistro una buonissima palla gol ma calcia fuori, e gli ospiti al 93° su una classica azione di contropiede sfiorano il gol fallendo clamorosamente un’ occasione colossale.

Un Barga giovanissimo (Mannini 98, Ginestrelli 97, Ghafouri 96, Notini 97, Magaddino 96, Wurach e Mutigli 93, Nelli 94 ) che si sta plasmando e che domenica sarà atteso da una proibitiva trasferta sul campo della capolista Pontecosi, una delle favorite alla vittoria finale

BARGA: Mannini, Nardini, Ginestrelli, Ghafouri, Di Lorenzo, Wurach, Mutigli, Notini, Magaddino (Poletti), Nelli, Piacenza

PIEVE SAN PAOLO: Bazzano, Tognetti, Di Vito, Polpetta, Macchia (Castellana),Del Barga, Matteoni, Bazzaqno, Scatena, Moriconi (Galli), Tessieri (Ghilarducci).

Arbitro: Sig. Trapani di Pisa

Reti: 41° Piacenza – 49° Matteoni

Tag: , ,

I commenti sono chiusi per questa notizia