A Sommocolonia per la giornata mondiale per la cura del Creato

-

Sommocolonia il prossimo 1 settembre, si terrà un evento in occasione della seconda Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato.
La giornata è organizzata dalla Chiesa Cattolica di Barga, dalla Chiesa Valdese di Lucca, dalla Community of Jesus, dall’Associazione Lo Sterpaio, dall’Osservatorio Rifiuti Zero del Comune di Barga, dal Gruppo di Acquisto Solidale di Barga, e dal Banco del non Spreco del Comune di Barga.
Sono realtà di vario genere che hanno fortemente a cuore la custodia della natura e che si ritrovano nello spirito della Giornata.
Il programma prevede alle 18,15 il ritrovo a Catagnana a poi la partenza a piedi con meta Sommocolonia dove si giungerà attraverso la vecchia mulattiera. L’arrivo è previsto per le 19,30 ed alle 19,45 ci sarà la Contemplazione sul Creato con parole, musica e silenzio (sulla terrazza panoramica). La giornata si chiuderà alle 20,30 con una cena condivisa offerta da Unità Pastorale di Barga, Community of Jesus e Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa in Pisa

Chi vuole potrà partecipare al gruppo che ritornerà a Catagnana a piedi con le torce attraverso la mulattiera nel bosco. In caso di pioggia non ci sarà la passeggiata ed il ritrovo sarà direttamente a Sommocolonia nella Chiesa di San Frediano alle 19,30.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.