Seconda Categoria, il Barga si salva

-

Il Barga è salvo ed ottiene la salvezza nella gara secca contro il Gallicano vincendo per 2-1 di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni e costringe i bianconeri di mister Bacci a giocarsi la salvezza nella prossima gara, anche quella secca in trasferta a Marginone ( sconfitto in casa per 2-0 dal Luccasette ) dove sarà costretto ad unico risultato e cioè la vittoria.

Nello spareggio di Barga, vista la posizione di classifica il Gallicano aveva un’ unico risultato, la vittoria mentre il Barga aveva a disposizione due risultati su tre, pareggio e vittoria.

Barga e Gallicano sanno che la posta in palio è altissima, vale un’ intera stagione per entrambe le compagini, e nel primo tempo la gara è lottata senza risparmiarsi da una parte e dall’ altra. Ma le emozioni si concentrano nella ripresa; al 61° su una bellissima azione personale di Angelini, Piacenza sblocca il risultato a favore del Barga, ma il Gallicano è subito pronto e bravo e dopo pochissimo ottiene l’ 1-1 con Franchi. Nessuno si risparmia, mister Bacci tenta il tutto per tutto inserendo un altro giocatore offensivo Salotti Manuel, ma al 71° Balducci fa esplodere il “ Moscardini “ siglando il gol della vittoria, che poi va a dedicare al compagno Biagioni, seduto in panchina.

Gli ospiti non ci stanno, si gettano in avanti, realizzano con Salotti Manuel il gol del possibile 2-2 ma il direttore di gara annulla, e così al triplice fischio sono gli azzurri di Nardini a gioire per la salvezza conquistata, mentre il Gallicano dovrà giocarsela domenica prossima in quel di Marginone.

Ci auguriamo che anche i bianconeri possano conquistare la salvezza e disputare il prossimo campionato di seconda categoria.

Per il Barga è subito tempo di decidere e pianificare i programmi per la prossima stagione.

Barga: Arenile, Angelini, Pozzi, Pucci, Gavazzi, Cavani, Mutigli, Canelli, Barbuti, Piacenza, Balducci. All. Nardini

Gallicano: Bertoncini, Bacci F., Massari, Nardini (Salotti M.), Bacci L., Tognocchi, Martinelli (Salotti N.), Benedetti, Franchi, Maiorano, Cecchi. All. Bacci

Arbitro : Sig. ZOPPI ( Firenze ) Assistenti : VANNINI E MARCHETTI di (Pistoia )

Reti: 61° Piacenza 63° Franchi 71° Balducci

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.