Per il recupero delle mura di Barga e degli archi della Ripa. Il Comune chiede aiuto alla popolazione.

-

Per il recupero delle mura di Barga e degli archi della Ripa, già danneggiati dall’alluvione del 2014.

Con questo obiettivo il Comune di Barga intende partecipare al progetto deciso dal Governo per il recupero dei luoghi culturali dimenticati; un progetto per il quale sono stati messi a disposizione 150 milioni di euro.

L’Amministrazione Comunale di Barga ha appunto individuato quale possibile luogo da salvare il recupero delle antiche mura medievali di Barga e degli archi della Ripa

Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività.

Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016. L’Amministrazione Comunale invita dunque tutta la popolazione a rispondere in massa segnalando l’intervento di recupero di mura e Ripa, scrivendo appunto a bellezza@governo.it.

La mail che ogni cittadino può inviare entro il 31 maggio potrà essere così composta:

Oggetto: Recupero dei luoghi culturali dimenticati

Testo: Gentile Governo,

Sono un cittadino del Comune di Barga, in provincia di Lucca.

Vorrei segnalare che nel mio Comune, per il bene della collettività, sarebbe necessario il Recupero delle Mura di Barga e degli Archi della Ripa. Mi auguro vivamente che il luogo da me segnalato verrà incluso nella lista dei beni da recuperare.

Distinti saluti

(firma)

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.