Riabilitazione, Giovannetti (PD): “Nuovi obiettivi e strategie per confermarsi eccellenza”

-

Nel dibattito acceso in questi giorni da alcune sigle sindacali della funzione pubblica intorno alle prospettive della riabilitazione lucchese si inserisce la consigliera regionale PD Ilaria Giovannetti membro della III commissione sanità e politiche sociali.

“Il servizio riabilitativo ospedaliero e territoriale della ex ASL N. 2 è da sempre riconosciuto come una eccellenza di livello regionale se non nazionale e tale deve continuare ad essere. Dovremo lavorare affinchè questo ruolo centrale sia ulteriormente esaltato alla luce della nuova prospettiva di area vasta consegnata dalla riforma sanitaria appena entrata in vigore.”

“In quest’ottica – prosegue Giovannetti – mi attendo: da un lato che l’azienda dia una celere attuazione agli impegni assunti, peraltro già sostanziati, e proceda al doveroso ammodernamento infrattuturale lamentato ormai da troppo tempo da operatori e pazienti; dall’altro sarà mia cura programmare al più presto un incontro con il direttore della struttura complessa di riabilitazione, Dr. Ivano Maci, per analizzare approfonditamente lo stato dell’arte della situazione ma soprattutto per conoscere i progetti che intende proporre all’azienda così da garantire il doveroso consolidamento di un servizio che, non bisogna mai dimenticarcelo, vanta su Lucca, Barga, come in tutte le sue strutture territoriali, personale medico e tecnico di altissimo valore.”

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.