Il Barga si gioca la Seconda Categoria ai play-out

-

Il Barga esce sconfitto dal match di Marginone per 2 – 1 e ora con una sola gara di campionato rimasta da giocare il Barga è matematicamente nei play-out, ancora da decidere in che posizione, perché attualmente appaiata a quota 27 insieme al Gallicano; se finisse così sarebbe playout proprio contro i bianconeri di mister Bacci, contro i quali la formazione biancoazzurra di giocherebbe la permanenza in seconda categoria. Venendo alla cronaca c’è tensione e paura perché la posta in palio è alta e come spesso succede al Barga quando le partite si fanno decisive qualche giocatore, specie i più esperti, mancano di mordente e sanno essere decisivi.

Primo tempo abulico senza grosse emozioni, mentre nella ripresa al 66° Pecchioli, raccoglie un’ assist e supera l’ incolpevole Arenile. Il Barga si getta in avanti alla disperata ricerca del gol del pareggio che arriva proprio al 90° con una perla su punizione del solito inesauribile Alessandro Canelli. Finita ? Macchè, al quinto minuto di recupero ( 95°) la difesa barghigiana liscia una palla, il portiere Arenile è costretto a commettere fallo da ultimo uomo in piena area di rigore. Calcio di rigore ed espulsione e Pecchioli dal dischetto realizza il penalty superando Gonnella che condanna gli azzurri alla sconfitta.

Come dicevamo saranno decisivi gli ultimi 90 minuti per decretare la griglia dei playout, domenica il Barga affronta in casa il Fornaci che ieri matematicamente è retrocesso in terza categoria mentre Luccasette Gallicano e Marginone saranno tutte e tre in trasferta.

L’obiettivo rimasto al Barga è quello di vincere il derby e centrare il quart’ ultimo posto anche se il trend dell’ultimo mese non è molto positivo…

Leonardo Barsotti

Marginone: Bolognesi, Di Dente, Di Vita, Scaramelli, Conte, Galingani, Pirrone (Profili), Musella, Rinaldi (Paganelli), Pecchioli, Gorka. All. Pacini

Barga: Arenile, Biagioni (Gonnella), Giusti, Mutigli, Gavazzi, Canelli, Cavani, Pozzi, Balducci, Barbuti, Piacenza. All. Nardini

Arbitro : Sig. Masi di Pontedera

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.