Pareggio a reti bianche per il Barga. Festa per Simone Piacenza

-

L’ atteso match tra Barga e Corsagna finisce con un nulla di fatto, 0-0, in una gara molto equilibrata e priva di grosse emozioni. C’era attesa nel vedere le due squadre, il Barga reduce dalla immeritata sconfitta subita al 93° contro la capolista Acquacalda e il Corsagna corsaro nel recupero di mercoledì scorso in terra della Montagnapistoiese, ed invece la paura di perdere e non scoprirsi ha prevalso sul bello spettacolo. I padroni di casa erano privi di Pucci, Barbuti, Mutigli, Canelli, Tognelli ma zeppa di validi giovani della Juniores mentre gli ospiti quasi al completo presentavano il difensore Di Nucci in panchina per infortunio.

Prima dell’ inizio del match è stato premiato l’attaccante Simone Piacenza con una targa ricordo e una maglia firmata da tutti i suoi compagni per le 200 reti realizzate nella sua carriera calcistica; una vera garanzia per il Barga e per il campionato di Seconda categoria.

Venendo alla cronaca, scarna di grosse emozioni la più nitida capita proprio a Piacenza nel primo tempo ma il suo tiro di sinistro termina fuori. Nella ripresa il Corsagna tenta di trovare il colpo del k.o. ma non riesce mai a impensierire il portiere Arenile.

Adesso c’è la sosta Pasquale dove servirà recuperare energie fisiche e mentali, recuperare alcuni infortunati e caricare le pile per le ultime quattro sfide tutte decisive per la salvezza in quanto scontri diretti (Atletico Lucca in trasferta, Lucca Sette in casa, Marginone in trasferta, Fornaci in casa).

Barga: Arenile, Gavazzi, Giusti, Cavani, Biagioni, Ghafouri, Angelini (Notini), Pozzi, Balducci, Poletti, Piacenza. All. Nardini

Corsagna: Pellegrini, Pieroni (Brucciani), Degl’Innocenti, Serra, Lucchesi M, Lucchesi J, Costantini, Amidei F, Martino, Papera (Amidei A.), Picchi (Bianchi). All. Piercecchi

Arbitro: Sig. Gialdini di Lucca

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.