Il Barga agguanta il pareggio all’ultimo secondo

-

L’orologio percorre l’ultimo minuto di recupero, il 94°, il Barga è in nove uomini sotto di una rete contro la corazzata Cascine, il portiere Arenile sale dalle retrovie per l’ultimo calcio d’angolo della gara. Dalla bandierina Poletti calcia il corner, Arenile con un perfetto stacco di testa, degno dei migliori numero nove indirizza la palla verso la rete, corregge la traiettoria Piacenza che sigla il gol del definitivo 1-1.

Così si conclude Barga – Cascine per un giusto pareggio che forse meritava un arbitro all’ altezza della situazione, che ha rovinato dal 5° minuto della ripresa una partita equilibrata tra due squadre impaurite a non scoprirsi per non essere infilzate.

Primo tempo privo di emozioni con i due portieri inoperosi; la ripresa si apre con il calcio di rigore letteralmente “inventato” nato da un’azione dove a centrocampo era stato commesso fallo su Barbuti; Di Lupo trasforma nonostante Arenile intuisca portando i pisani in vantaggio. Altra “inventata” dell’arbitro l’espulsione di Pucci al 52°, quando chiaramente era intervenuto sul pallone pulito. Barga in dieci, inizia un po’ di nervosismo in campo, i pisani giustamente cercano di perdere tempo ma all’ 83° Barbuti già ammonito si fa espellere per l’ennesima protesta e il Barga rimane in nove uomini. Arenile, eroe della giornata compie due veri miracoli salvando la propria porta dal 2-0, poi all’ 86° Cinquini per i pisani si fa espellere lasciandoli in dieci. A quel punto mister Nardini tenta il tutto per tutto, comanda ai suoi di attaccare a testa bassa e così al 94°, nell’azione già descritta il Barga perviene al meritato pareggio.

BARGA: Arenile, Gavazzi (Iacopi), Biagioni, Mutigli, Pucci, Canelli, Giusti (Cavani), Pozzi, Balducci (Poletti), Barbuti, Piacenza. All. Nardini

CASCINE: Montagnani, Romagnoli,Armani, Bicchierai, Cinquini, Ceccanti (Gradassi),Di Lupo, Cini, Martini, Di Bella (Merlotto), Alessi (Acri). All. Lombardi

Arbitro: Mariottini di Livorno

Reti: 50° Di Lupo (rigore) 94° Piacenza

Espulsi: 52° Pucci – 83° Barbuti – 86° Cinquini

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.