E’ arrivata la neve

-

La neve era attesa e la neve è arrivata in questo 8 marzo 2016, festa della donna. Tutto secondo le previsioni del nostro meteorologo David Sesto che nella prima mattinata di oggi ha fatto il punto della situazione: “Iniziato il peggioramento – scrive – con neve diffusa oltre i 400 metri ed imbiancate in zone come Barga, Coreglia; cumulate già di qualche cm in Garfagnana, a Camporgiano, Poggio e nei versanti più a ridosso delle catene montuose. Non si esclude qualche momento con fioccate anche nel fondovalle, come già asvvenmuto a Fornaci e dintorni, ma senza accumuli e subito seguite da nuova pioggia.”.

Per quanto riguarda il nostro comune la circolazione per il momento non presenta alcun problema nel fondovalle e neppure a Barga e dintorni. I pullman dei trasporti scolastici sono regolarmente arrivati a destinazione. Qualche attenzione in più ci vuole nel percorrere, dotati di gomme termiche o catene, le strade di Montagna. Renaio è la località barghigiana con accumuli più importanti che superano i 10 cm. Al Rifugio Giovanni Santi della Vetricia, si registrano cumulati di 20 cm. come ci raccontano i titolari del rifugio anche con questa foto pubblicata sul loro profilo.
Ci sono giunte anmche un paio di foto che documentano la neve nella zona di Pegnana. Sono state inviate da Lorenzo Gabrielli che ringraziamo.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.