News e Previews della Week n.8/2016

-

Arriviamo così anche all’ultima settinmana del secondo mese del 2016. Come ben sapete ormai, questo in Musicland significa pèer la prossima settimana un nuovo Tormento, una nostra nuova proposta mensile.
Il Febbraio 2016 lo archiviamo con un grandissimo numero di lettori, di altrettanti articoli che ci hanno impegnato davvero tanto. Ma sta anche a significare, come avevamo anticipato a suo tempo, il ritorno alle scalette tradizionali delle ML2.0, vale a dire con una prima parte che dalla puntata di GIO 10 marzo ricomincerà a seguire quelle tradizionali delle altre nostre storiche trasmissioni ‘STUDIO1’. Settimana per settimana le riprenderemo, rispolvereremo per riproporvele in versione 2016.
Lo songs e le rubriche (Weekly News, TIR Promotional Week, USATOP10) saranno le stesse ma presentate dal DJSTEVEBi di oggi che non mancherà di farvi riascoltare anche quello ‘vintage’ anni ’80.
Ne seguirà una seconda dedicata al presente che come sempre trasformerà la MusiclandOnTheWeb del lunedì (quindi vette USA, UK, ITA, EU e WORLD) e la ChartsOfTheWeek (quindi approfondimenti con news, New Entries e Preview) del martedì in musica da ascoltare dovunque voi siate.
Le due già citate rubriche (MusiclandOnTheWeb del LU e ChartsOfTheWeek del martedì) saranno seguite come sempre dalle altre tradizionali: ME 24 le ‘STUDIO1’ del 1988 (questa settimana riascolteremo quella che andò in onda il 22/02 di quell’anno sulle frequenze di RadioAntennaCentroCittà), GIO 25 ‘Soundbook musica da leggere’ (che questa settimana sfoglierà un V Vol. dedicato alle hits del 1988) e naturalmente l’appuntamento più importante della settimana ovverosia quello con la ‘2.0’ (numero 21) in podcast su ‘OneNationUnderTheGrooveMusicStation’ che poi come ogni settimana sarà pubblicato il venerdì (26, in questo caso) anche sulle pagine di questo blog.
Parlando di Preview, invece, vogliamo sottolineare che finalmente siamo riusciti ad inaugurare anche la playlist delle ns Preview di Febbraio (https://www.youtube.com/playlist?list=PLHwB8PkUcT6Ty9QSX9kE2dikLj29MdcDZ). A quanto pare, considerando che siamo quasi alla fine del mese, à stata davvero dura ma tant’è.
I brani sono firmati dall’American singer and songwriter Chase Bryant (‘Little Bit of You’), dall’affasciante South Korean singer and actress TAEYEON (‘Rain’) e dalla cantautrice e compositrice australiana Sia (‘Cheap Thrills’).
Prima di salutarci, torniamo a casa nostra per ricordare la novità segnalata la scorsa settimana sul nostro blog ufficiale.
I The Kolors sono tornati in radio con ‘Me Minus You’, nuovo singolo estratto da “Out”, album tre volte platino con circa 200.000 copie vendute e terzo album più venduto in Italia nel 2015.
Da sabato 20 febbraio, invece, è partito da Busnago (MI) il loro tour di instore per autografare le copie del disco e incontrare i fan. Su musiclandblog.blogspot.com tutte le date (anche quelle LIVE su http://musiclandblog.blogspot.it/2016/02/musiclandnews-kolors-me-minus-you.html).
I The Kolors sono nominati ai Kid’s Choice Awards 2016 di Nickelodeon nella categoria “Cantante italiano preferito”, TIM Music On Stage Awards “Migliore Fan Base”, “Talento Italiano del Futuro” e “Miglior Look.
Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.