Marzo 2016, nuovo Tormento e tante sorprese

-

Impossibile non iniziare l’appuntamento di questa settimana, senza aver sottolineato ancora una volta, la bella notizia che è arrivata poco prima dell’inizio dello scorso week-end e che puntualmente è stata pubblicata anche su queste pagine. Avrete sicuramente capito che stiamo parlando del comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Fornaci in Canto Festival con il quale è stata così concretizzata “La volontà congiunta di proseguire un percorso, che è diventato un’istituzione”

Da una parte il Direttore artistico Massimo Salotti e la responsabile di Produzione Lucia Morelli; dall’altra il sindaco Bonini e l’assessore Passini. “Nell’intento comune di lavorare per far sì che una manifestazione come questa non muoia, ma che anzi perpetui il suo obiettivo di valorizzazione di tutto il paese e di tutto il territorio”, continua il comunicato, “si è’ trovato un accordo. Possiamo quindi dire che Fornaci IN CANTO Festival 2016 SI FARÀ!”

“E adesso”, così come termina il messaggio che ha così ufficializzato anche l’ottava edizione, “Avanti Tutta, verso un’edizione che sarà la più bella di sempre!”.

E, conoscendo bene Massimo e Lucia, le sorprese arriveranno presto. In questi ultimi giorni ne abbiamo parlato e ci sono già molte nuove idee in costruzione che per il momento restano segrete, o in cantiere, se preferite dire così.

Tornando invece a questi ultimi giorni del 2° mese del 2016 che ci accompagnano ad un inizio del 3°che, come ogni volta, ci regalerà una nuova proposta musicale firmata Musicland che ascolteremo all’interno della “2.0” che andrà in onda in podcast da GIO 03 su ‘OneNationUnderTheGrooveMusicStation’ per poi essere replicata, come ogni settimana, anche il VE (04, in questo caso) anche sulle pagine del blog ufficiale della Terra della Musica http://musiclandblog.blogspot.com/.

Ma andiamo per ordine: dopo questa pagina del ns ‘Diary’, ecco i consueti appuntamenti settimanali.

In quelli di LU 29 (MusiclandOnTheWeb) e MA 01 (ChartsOfTheSettimana) tutte la anticipazioni su gran parte del contenuto della già citata “2.0” di GIO 03 che sarà preceduta, ME 02 dalla ‘STUDIO1’ che andò in onda il 29 02 1988 (bisestile anche in quel caso) sulle frequenze di RadioAntennaCentroCittà.

Continuando a parlare solo degli appuntamenti tradizionali, sempre GIO 03 ‘Soundbook musica da leggere’ che his settimana sfoglierà il 1^ Vol. dedicato alle hits del 1989.

Tra quelli ‘non’ (tradizionali) siamo curiosi di scoprire se riusciremo ad inaugurare la playlist delle nostre Preview di Marzo. In tal caso pubblicheremo come sempre anche un articolo ad esse dedicato.

Infine, vogliamo ricordare che dalla prossima settimana le scalette tradizionali delle ML2.0 torneranno ad essere quelle originali: vale a dire che in una prima parte ricominceremo a seguire le scalette tradizionali delle altre nostre storiche trasmissioni già ricordate sopra ‘STUDIO1’ (in particolare ‘rispolvereremo’ quella dell’11/03/1987 che seguiremo di nuovo anche con estratti da quest’ultima).

Seguire la stessa scaletta significa riascoltare tutte le stesse songs inserite nelle stesse rubriche che la componevano: avremo quindi l’occasione di riascoltare quelle che furono secondo noi le novità più belle (Settimanaly News) le nostre 3 proposte settimanali (TIR Promotional Settimana) e la USATOP10: se il contenuto sarà lo stesso, sarà diverso chi Ve le presenterà, il DJSTEVEBi attuale.

A seguire poi, una seconda parte che sarà dedicata al presente e che conoscete bene; quella che riesce a trasformare parole in musica da ascoltare quando volete, ovunque voi siate; in altre parole la MusiclandOnTheWeb del LU (vale a dire vette USA, UK, ITA, EU e WORLD) e la ChartsOfTheSettimana) (vale a dire News, New Entries e Preview) del MA.

Insomma, tanti ingredienti che ci permetteranno di ottenere un ottimo prodotto finito tutto da ascoltare; con piacere e, perché no, curiosità!

Stefano Barsotti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.