Il Karate del Judo Club Fornaci sbarca a Follonica.

-

In occasione del 26° corso di Karate Tradizionale tenutosi a Follonica nel weekend del 26-27 settembre u.s. un nutrito gruppo tra partecipanti ed accompagnatori del Karate JC Fornaci hanno partecipato all’evento.
Particolare merito a Simona Rocchiccioli e Claudio Merlini: uniche cinture gialle spiccavano come un faro in una notte creata da cinture marroni e nere che affollavano il Palagolfo. Nonostante la loro breve carriera

hanno affrontato con orgoglio e seguito con profitto gli stage, cominciando con portare a casa una esperienza costruita con personalità di spicco del karate italiano come i Maestri Bacchilega e Maffolini, con personaggi ormai storici dello stage di Follonica come i Maestri Santo Torre e Domenico Maurino ed in questa edizione in particolare i Maestri Lucio Maurino (campione del mondo) e Sauro Somigli.
Stessa sorte è toccata Julia Leprai, secondo Dan, che dopo una pausa di diversi anni si è ributtata a capofitto nella pratica ed ha approfittato subito di questo intenso weekend, cimentandosi sia nei kata che nelle applicazioni di difesa personale pur avendo una predilezione nella pratica del combattimento o kumite, il tutto in compagnia di Enrico.
A bordo tatami Paola e Alessandro Sodini si occupavano delle necessarie pratiche burocratiche di palestra con i rappresentanti federali, mentre l’occhio vigile del Maestro Giuseppe Marchi analizzava ogni movimento degli atleti sul tatami.
L’edizione 2015 è stata caratterizzata dalla presenza del Prof. Pierluigi Aschieri, relatore del convegno “un solo Karate” e delle particolari onorificenze riservate al Maestro per eccellenza, Bibi Gufoni, insignito nel 2015 del 9° Dan il grado più alto nella nostra Federazione.
Oltre la pratica, lo spirito che anima queste iniziative è condividere. Condividere la passione per il Karate, ma anche il tempo con gli amici. Come si usa dire avere tempo di qualità da gustare in compagnia degli amici della propria palestra, ma anche ritrovarsi con atleti e maestri delle altre società quali tra gli altri Marco Silicani e Roberto Bonuccelli della Karate Camaiore, Luca Antonini della Shaolin_Do Barga, Alberto Carmignani del Kwai di Pescia e Petri Umberto e Romanini Paolo della F&F Dojo di Lucca.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.